lunedì 5 settembre 2011

Un nuovo lavoro

Buona sera a tutti ...
Oggi è ricominciato il lavoro ... e quindi il tempo a disposizione per gli hobbies ... è notevolmente diminuito ...ma prima di andarmene a letto vi mostro un lavoro che ho consegnato proprio oggi!
Mi è stato commissionato prima delle vacanze e si tratta di porta memo da matrimonio.
Vi spiego ... questi porta memo verranno utilizzati per un matrimonio di settembre ... e serviranno ad indicare il nome di ogni singolo tavolo del ricevimento!
La sposa ha scelto come filo conduttore del suo matrimonio il colore arancio e ... allora che arancio sia!!!


Per realizzare qualcosa che simboleggiasse il matrimonio ho scelto una torta a tre piani.
Ho creato lo stampo con una gomma siliconica reperita nel mio colorificio di fiducia , ho colato il gesso e una volta assciugate (... cosa avvenuta durante la mia vacanza in Sardegna!!!) le ho abbellite con roselline e nastrini in raso arancio.
Qualche perlina argento e ... il gioco è fatto!!!





Diciamo che la cosa più complicata è stata trovare il materiale giusto per fare lo stampo essendo la torta un oggetto tridimensionale.Come campione ho utilizzato una candelina comprata dai cinesi.
Però devo ammettere che il risultato non è affatto male.
Anche il colore che all'inizio mi sembrava un pò forte ... a lavoro terminato non mi dispiace affatto!!!!
Voi cosa ne pensate?
Naturalmente le torte possono essere poi profumate con l'essenza preferita ....e magari anche dipinte!
Vedrò ...magari farò dei prototipi per occasioni future!
Con questo è tutto per oggi.
Domani inizio anche il mio corso di palestra ... mi sono lasciata convincere a fare questa cosa che per una pigra come me ... è davvero un'impresa non indifferente.
Vi farò sapere domani come  è  andata e magari vi mostrerò qualche altra novità!
Buona notte e a risentirci presto ....
Ciao

14 commenti:

Lore ha detto...

veramente molto belle ^^

Gilda - Sweet sweet home ha detto...

Complimenti le tortine sono deliziose.Da tempo mi riprometto di provare a fare dei cupcake,ma ancora riesco a trovare un attimo di vera calma......quando creo devo stare sola senza che nessuno disturbi. Baciotti

Anna ha detto...

Ma quanto sono carini!!! Non mi parlare di reperire materiale...io giro come una matta tra due regioni(abito al confine tra Emilia e Veneto)...per poi trovare poco e niente!!! In bocca al lupo per la palestra!!! Baci,Anna.

cinzia ha detto...

ciao Paola, ben tornata!
Le mini torte sono fantastiche, complimenti!
un bacio

lory ha detto...

le tortine sono molto belle e originali.....bravissima per la palestra.....io penso di iscrivermi il prossimo mese, qui da noi è ancora caldissimo....un abbraccio lory

Roberta ha detto...

Penso sia una bellissima idea ma come cavolo si fà a fare uno stampo ? io non saprei nemmeno da dove iniziare.
Bravissima
ciao Roberta

m.cristina ha detto...

le tue minitorte sono deliziosissime
buon rientro
ciao
Cristina

cianfruandfriends ha detto...

Ciao stupende queste mini torrone, ottima idea x un matrimonio, davvero complimenti
Kiss Giada

Daniela ha detto...

chissà che figurone sui tavoli!! brava!!

Pam♥ ha detto...

ciao molto belle,complimentii, come sarebbe gomma siliconica?

clara ha detto...

Ciao Paola....complimenti per questo lavoro così carino.
E la palestra com'è andata?
Baci Clara

laura ha detto...

CIAO PAOLA....MI PRESENTO MI CHIAMO LAURA E CURIOSANDO NEI BLOG MI SONO IMMERSA NEL TUO CHE MI è MOLTO PIACIUTO.....HO VISTO TUTTI I LAVORI STUPENDI CHE FAI COMPLIMENTI!!!! CREDO PROPRIO CHE TI SEGUIRò!!!! A PRESTO....

Monica ha detto...

Complimenti molto belli! Non ti conoscevo e abbiamo interessi diversi, ma devo dire che sei davvero brava.
A presto!

cuori e perline ha detto...

paola!
Sono veramente bellleee!!!!!!!
Mi verrebbe da mangiarle!!!!!
Annamaria

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...