lunedì 25 luglio 2011

...Una domenica in Valsolda

Ciao a tutte ... e buon inizio settimana!
Il tempo fa sempre le bizze e a casa mia fa decisamente freschino ...soprattutto la sera e la mattina!
Ieri sono andata a trovare le mie figlie che si trovano in vacanza coi nonni nella nostra casa di famiglia che si trova in Valsolda sul confine con la Svizzera. E' il luogo dove è stato ambientato Piccolo mondo antico di Fogazzaro ....ed è anche il posto dove ormai 19 anni fà ....mi sono sposata per la prima volta.




Dalla finestra dell'ultimo piano ...quello che una volta era il solaio ...si apre questa meravigliosa vista sul lago di Lugano .... con vista del paesino di Castello arroccato sulla roccia ...


La casa dei miei genitori è la vecchia casa della famiglia di mio papà ... ed è stata sistemata e resa così accocliente dai miei genitori in tutti questi anni che li hanno visti insieme.

Oltre ai tre appartamenti c'è un bellissimo orto ... fonte di orgoglio per mio papà e un vasto giardino disposto su più piani





...Potevo non farmi immortalare tra il verde delle piante e del lago che ha questo colore caratteristico?
Certo che no! E allora eccomi quì
Ora vi mostro qualche interno  ... di questa casa che mi ha visto villeggiante tanti anni della mia giovinezza.
Pensate che tutto è stato fatto dal mio papà con l'aiuto di tutti i membri della famiglia, di amici e conoscenti che durante l'estate e i fine settimana aiutavano a demolire, costruire, imbiancare, arredare, ....
Una vita di lavoro ...che però ha dato i suoi frutti!



E a pranzo ....un bel barbeque .....immersi nei fiori....


Nel pomeriggio invece ne abbiamo approfittato per una passeggiata nel paese di Castello che si affaccia sulle sponde del lago di Lugano.
Ecco alcuni angoli veramente caratteristici ...







 Quando poi si giunge dalla parte opposta del paese, cioè la parte che si affaccia sul lago ...alla fine di questa scalinata tra le case ... la vista che si mostra ai nostri occhi è la seguente....


Un lago bellissimo verde perchè riflette le montagne e giù in fondo ... Lugano!


Un foto ricordo anche agli altri membri della famiglia ...
Marta ......


Silvia ....


e l'amore della mia vita .... Gianni!


Questo invece è un vaso che .... mi è parso molto shabby ...e allora l'ho immortalato per ricordo!
Gli uccellini non sono un amore?


Tornando verso casa si passa da quelle che sono le piscine naturali del posto ... vasche di acqua corrente ..."gelata" dove quando d'estate faceva caldo ....(!) si poteva cercare di fare il bagno .... anche se l'acqua è veramente fredda!!!



Bene! Il racconto della mia domenica finisce quì ...le ragazze sono rimaste lì ... ancora per qualche giorno di montagna prima di preparare le valige per il mare ....che vita eh?!!!!
Vado a terminare di preparare la cena per il mio maritino ...e con voi rimando l'appuntamento a prestissimo!
Buona serata!
Un abbraccione
Paola

3 commenti:

Ciccia ha detto...

Che bel posto, e anche bello fresco. Qui a Roma fa un caldo tremendo!

Paoletta ha detto...

Che posti splendidi!!!! e che bella casa!!!!

cianfruandfriends ha detto...

wow che meraviglia di posti e che bella casa...davvero accogliente!!!
kiss Giada

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...