giovedì 7 luglio 2011

... E il viaggio continua

Ciao! Pronte a riprendere il viaggio?
Eccoci alla seconda tappa della crociera .... oggi visiteremo Atene, Corfù e Dubrovnik.

Giovedì siamo arrivati ad Atene città immensa che purtroppo proprio in questi giorni è stata teatro di scontri a causa della crisi economica.
Risultato dello sciopero generale che l'ha colpita per due giorni prima del nostro arrivo ....un vero caos.
5 navi hanno attraccato contemporaneamente e le file non sono mancate.
Ma nonostate questo abbiamo comunque potuto ammirare i templi e i monumenti vari.




Il venerdì è stata la volta di Corfù l'isola verde per eccellenza con le sue piante di ulivo e cipressi ovunque.
Quì abbiamo visitato il palazzo dell'Achilleion ovvero il palazzo della principessa Sissi.
Una vera meraviglia.......



Per un giorno abbiamo vissuto alla corte di Sissi ....le mie figlie si sono molto immedesimate!!!!

L'ultima tappa del viaggio è stata Dubrovnik ... patrimonio dell'Unesco non per niente!!!!
Una città fantastica, storica, ordinata , pulita, caratteristica e soprattutto ....profumata di lavanda che viene venduta in tantissime bancarelle per le vie strette della città storica.





Purtroppo in questa città è arrivato un mega mal di denti a Silvia  e quindi l'atmosfera si è in parte guastata perchè il non sapere cosa fare ....ci ha un pò presi tutti.

Domenica siamo sbarcati a Venezia.
Il programma iniziale prevedeva la visita della città ma visto che Silvia continuava a non stare molto bene abbiamo preferito rimandare a una prossima domenica quando prendendo il treno diretto Lecco-Venezia in tre ore arriviamo e visitiamo in piena tranquillità e salute questa bellissima città.

L'abbiamo potuta in parte ammirare dal ponte della nave mentre entravamo in porto ...



E siamo arrivati alla fine di questo mio reportage.
Spero di essere riuscita a farvi vivere in parte le emozioni che ho vissuto io durante la crociera.
E' una vacanza che consiglio a tutti almeno una volta nella vita ....vale la pena di risparmiare un anno intero come abbiamo fatto noi ....
Vi lascio con delle foto relative alla vita sulla nave.
I nostri camerieri, il buffet magnifico organizzato a fine crociera con tantissimi esempi di cibo-opera d'arte.... lo spettacolo finale carico d'emizione, l'orchestra classica che ogni sera seguivamo perchè le mie figlie suonano una il violino e l'altra il pianoforte ed entrambe sono state rapite da questo magico quartetto!!!






Fatemi sapere se ho saputo rendere almeno in parte l'idea del viaggio .......
Buona serata

5 commenti:

Anna ha detto...

Hai reso molto bene l'idea...mi hai fatto venire una voglia di partire!!!!!Dev'essere stato proprio bello eh? Complimenti per le foto..sono bellissime! Buona serata,Anna.

Lorena ha detto...

Molto bello,anch'io ho fatto diverse crociere e non mi sono mai pentita!!!

Preziosi Bijoux ha detto...

Hai reso benissimo l'idea, posti meravigliosi e si, credo tu abbia ragione, una volta nella vita va fatto..... buon proseguimento!
Ciao Erika

lory ha detto...

davvero un bel reportage, mi dispiace per la tua silvia...conosco solo dubrovnik e confermo la bellezza di questa città.....un abbraccio grande lory

Bida ha detto...

CIAO!
Ti ho trovata per caso, girovagando nei blog...e mi sono INCANTATA nella lettura della tua crocera...FANTASTICA!!
Hai descritto tutto benissimo...mi sembrava di essere lì con voi...
Sarà anche che il mio sogno è fare una crocera...e spero di farcela...PRIMA O POI!!
Grazie per avermi fatta sognare...
Appena ho tempo...vagherò ancora nel tuo blog alla scoperta di altre meraviglie...
BUONA GIORNATA E PIACERE DI CONOSCERTI!
Non siamo molto lontane...io sono di BG...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...