giovedì 5 maggio 2011

Regalo Prima Comunione

Ciao e ben ritrovate!
Come vi avevo anticipato nell'ultimo post tra i mille lavori da fare avevo anche il confezionamento di un regalino per una Prima Comunione che si svolgerà domenica 8 maggio.
Ecco allora cosa ho pensato di realizzare per questa bimba alla quale auguro una festa bellissima!
Come faccio sempre creo il contenitore per il regalo vero e proprio ...così in pratica ci sono in realtà due regali ....mi sembra una cosa carina e originale!
Ecco allora il "contenitore" per il regalo di Beatrice.



E dentro a questo sacchettino ...nascosto tra il tulle ...ecco spuntare il mio regalino



Si tratta di una decina del rosario in argento sotto forma di bracciale con un ciondolo raffigurante la croce.
Togliendo il ciondolo si trasforma in un semplice braccialetto magari con una forma "meno religiosa" e utilizzabile in varie situazioni.
Mi è sembrata un'idea originale ...legata ai simboli religiosi e nello stesso tempo anche un pò più leggera e frivola!

Una volta confezionato ...il tutto si presentava così


Due spighe di grano a ricordo del Pane che domenica verrà spezzato e distribuito in chiesa e ...un angioletto profumato ...che non guasta mai!
Sperando vi sia piaciuta la mia idea di regalo per la Prima Comunione ...volo a preparare la cena per la mia truppa ...
Ci si risente presto!
Baci


6 commenti:

Stefy ha detto...

che idea carina paola....e con una confezione da urlo!
baci
stefy

Pam♥ ha detto...

è bellissima Paola, un vero tesoro, sia il regalo che la confezione, bravissima!

Lore ha detto...

E'una vera meraviglia!!! Mi piace tantissimo!!! sei veramente brava :)

FIORELLA FEDERICO ha detto...

Ciao Paola piacere di conoscerti, complimenti per il blog, mi piace molto come hai confezionato il bel pensiero per la bimba.
A presto FIO

Preziosi Bijoux ha detto...

Ciao Paola, come sempre mi lasci senza parole. Anche io ho una comunione domenica, un maschietto e se mi credi, non ho ancora pensato a nulla! Sono in tremendo ritardo.... la tua idea dovrò tenerla buona per la prossima comunione, una femminuccia.... magari mi tornerà utile! Ciao Erika

Les créations de Cry ha detto...

ma è una meraviglia . complimenti .ps. per i gessetti se non sono troppo curiosa dove trovi gli stampi? ciao buona serata . cry68

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...