sabato 7 maggio 2011

Buona festa della mamma!


Domani sarà la festa di tutte le mamme!
Auguri a tutte ....perchè essere mamme è un dono, un dono che la vita non sempre ci offre, che quando non ci viene dato inseguiamo con ogni mezzo o che a volte accettiamo malvolentieri o non accettiamo affatto!
Essere mamme è la cosa più incredibile del mondo ....è quella cosa che quando capita ti cambia la vita, cambia la prospettiva di tutto ciò che ti circonda e che conta per te!
E' indubbiamente faticoso ...comporta sacrifici, rinunce, privazioni ....ma anche soddisfazioni, gioie, piccole felicità per ogni traguardo che i nostri cuccioli raggiungono!
Essere mamme è una fortuna ...e oggi è una realtà che può riguardare anche chi per scelta o per qualsiasi altro motivo non ha un figlio proprio.
C'è la possibilità dell'adozione a distanza ....che per quanto mi riguarda è un'esperienza che ti può dare molto più di quanto si possa immaginare.
Da qualche anno io e la mia famiglia ....abbiamo adottato Rozi Murad un bimbo di Kabul Afghanistan.



Sapendo delle difficoltà che si vivono in questa zona del mondo ....aiutare questo bimbo e la sua famiglia ....ci da la gioia di poter fare qualcosa di concreto per loro ... privandoci di quel poco che per chi non ha nulla ...rappresenta la sopravvivenza.
Vi lascio il nome dell'associazione con cui noi abbiamo fatto la nostra adozione actionaid, ce ne sono tante altre ....pensateci è un gesto d'amore!

E ora qualcosa di personale per festeggiare questo giorno



un ricordo di qualche tempo fa (41 anni per la precisione!!!!!) 
....che voglio regalare alla mia Carla che mi è sempre vicina ...e che ora che sono mamma anch'io capisco e apprezzo sempre più!!!!


       E poi ...........


io e le mie splendide figlie che mi fanno sentire una mamma fortunata ogni giorno!

E' una foto scattata il giorno del mio matrimonio ...tre anni fa!!!!....... e a me piace molto perchè è il simbolo della felicità che regna nella nostra nuova famiglia!

Bene! Rinnovo gli auguri a tutte le mamme ... buona festa!



                                                                       Un abbraccio
 


4 commenti:

Valentina ha detto...

Paola tanti auguri anche a te!
Hai fatto un post bellissimo mi è proprio piaciuto tanto.
Bacioni Vale

Gilda - Sweet sweet home ha detto...

Un post bellissimo che fa riflettere, ci sono tanti bambini al mondo che hanno bisogno di aiuto. Tanti auguri per la festa della mamma.Un abbraccio Gilda

ξ٭Cinzia٭ξ ha detto...

Ciao Paola, è un piacere conoscerti. Ho dato una sbirciatina al tuo blog e ti faccio i miei complimenti hai delle idee strepitose.
Tornerò sicuramente a trovarti e mi terrò aggiornata sulle tue creazioni visto che ora sono una tua follower.
A presto.

Pam♥ ha detto...

bellissimo questo post, hai fatto una cosa ammirevole, baci

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...