martedì 26 aprile 2011

Le mie feste Pasquali

Ciao a tutti! Eccoci quì dal ritorno delle feste pasquali.
Io sono rimasta a casa ...mi sono goduta un pò la mia casetta e mi sono dedicata ai preparativi per il pranzo di Pasqua che quest'anno si è fatto da noi!


Il nostro nido



Per l'occasione ho preparato dei segnaposti originali con abbinati i menù stampati con foto prese dai numerosi blog che in questo periodo ho visitato!




Poi già che c'ero ho fatto qualche coniglietto in più che mi è servito come accompagnamento a dei sacchettini di ovetti di cioccolato con gessetto pasquale....per i regalini dell'ultimo minuto!!!



E dopo tanti preparativi ecco la mia tavola apparecchiata per il pranzo di domenica!






Sulla mia tovaglia rosa , uno dei regali della mia mamma per il matrimonio, ho sistemato i gessetti profumati alla vaniglia con fiocchetto intonato al coniglietto segnaposto e al rispettivo menù!
Nell'insieme stava davvero bene ...e a tutti i commensali è piaciuto molto.
Poteva mancare un centrotavola a tema? Certo che no e allora ecco cosa ho pensato di creare....


Pasquetta invece è stata dedicata da me e mio marito alla preparazione di un piatto tipico sardo (Gianni è originario della Sardegna) i culurgiones ossia ravioli ripieni di patate e formaggio con una chiusura particolare che disegna una sorta di spiga sul dorso del raviolo.




Ne abbiamo preparati ben 380 ... Una fatica...anche perchè solo io li so chiudere in famiglia ! Adesso abbiamo la scorta in congelatore e sino a questa estate ...quando andremo in Sardegna possiamo dire di essere a posto!
Bene! Le feste sono passate e dopo una giornata di ulteriore vacanza dedicata al riordino della casa ...domani si torna al lavoro!!!
Meno male che il tempo ci ha assecondato e il sole ci ha comunque fatto compagnia.
Alla prossima ....magari con qualche lavoro nuovo ....
Baci


10 commenti:

Maria Antonietta ha detto...

che bella la tua casa!!! anche i segnaposto sono graziosissimi...mamma mia ma quanto hai lavorato? Ciao ciao

Valentina ha detto...

Paola sei fantastica, bravissima!!!! Che bellissimo tutto!
Baci Vale

MariCrea ha detto...

ma che bella casaetta e che bella tavola...hai avuto una bellissima idea...
Non conosco quei ravioli ma sembrano buonissimi
Un bacio
Mari

Franca ha detto...

mamma mia!!! bellissima casa, stupenda l'ambientazione e le cose che hai realizzato.. mi chiedo pure io ( e faccio rima) MA QUANTO HAI LAVORATO????
sono certa comunque che sarai stata ripagata di tanto lavoro ed energie spese con la soddisfazione !
un abbraccio
Franca

sost50 ha detto...

Che belli, hai fatto un lavoro enorme...ma 380 ravioloni sono per un esercito !!
Sonia

Stefy ha detto...

non ho parole!!!!!!!!
Tutto meraviglioso :)
baci
stefy

NIGHTFAIRY ha detto...

I segnaposti sono adorabili!sei davvero brava!
Grazie di essere passata da me :)

Manuela ha detto...

i culurgiones ... a guardarli mi si è aperto il cuore, sono "sarda" per scelta, ovvero sono genovese e vivo a genova, ma amo la sardegna alla follia ed appena riesco carico la truppa ed andiamo a casa! Mia figlia vorrebbe viverci !!! e per farla breve a vederli così ben realizzati mi è venuto un tuffo al cuore!
Un caro saluto
Manuela

lory ha detto...

con un po di ritardo ma devo farti i miei più sinceri complimenti per tutto, la tua bella casa, l'apparecchiatura di pasqua e tutti i dettagli che hanno arricchito la tua bella tavola....sei stata bravissima!!!!!!!!!! un abbraccio lory

Hobina03 ha detto...

mamma mia che bontà i ravioli! io sono sarda, ma quest'anno mi sono tenuta alla larga dalle abbuffate, ora vedendoli mi fanno una voglia!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...