martedì 1 marzo 2011

Profumo di primavera...

Ciao a tutte!!! Oggi inizia un nuovo mese ...quello della primavera e i primi segnali di risveglio si iniziano a vedere dentro casa!!!




Oggi quì è una giornata splendida ...ma ieri ci siamo svegliati sotto la neve.
Prima di tutto volevo ringraziare tutte coloro che mi hanno lasciato un messaggio nei post precedenti.
Essendo all'inizio di questa avventura ogni messaggio che ricevo è una gioia immensa anche perchè ho la possibilità di conoscere gente nuova e chissà magari stringere delle belle e nuove amicizie.
Detto questo e augurandomi che i messaggi siano sempre di più ...volevo iniziare il mese di Marzo con qualcosa legato al risveglio dopo l'inverno.
Guardando i vari blog in questo periodo mi sono accorta che l'argomento matrimonio e preparativi vari ...è uno dei preferiti e allora in questa giornata mi sono detta perchè non mostrarvi quanto ho fatto io, ormai tre anni fa, in occasione del mio matrimonio?





Il 22 maggio 2008 mi sono sposata per la seconda volta ...e per la cerimonia ho preparato tutto io!
Ho stampato le partecipazioni su carta fatta a mano con inserti di fiori secchi





 Per rendere un pò meno "triste" la cerimonia in comune ho messo come sottofondo all'entrata la nostra canzone che è "A te" di Jovanotti e sulle sedie ho fatto trovare il testo affinchè potesse rimanere come ricordo per essere riletta poi con calma ...tanto è bella!







Sempre per la cerimonia avevo preparato i coni di carta (sempre fatta a mano) contenenti il riso mischiato a cuoricini fustellati in carta dai colori pastello ...ma purtroppo di quelli non ho una foto da mostrarvi.

Per le bomboniere mi sono fatta aiutare dalla mia nonna che lavora benissimo a ferri e che, su mio modello, mi ha confezionato questi splendidi sacchettini  che ho poi completato con una rosa fatta con nastro tafta.








 
Sono piaciuti molto ...e una volta levati i confetti ...sono stati riutilizzati in mille modi differenti!

Una volta tornati dal viaggio di nozze ho poi spedito ai partecipanti un biglietto di ringraziamento con relativa foto, sempre stampato da me.





 

Ma veniamo al bouquet ...
L'avevo visto su un giornale e avendo fatto un abito in seta grigio perla ... mi era piaciuta l'idea di mettere qualcosa di colorato nei fiori che ...tirasse un pò su! Ho chiesto al fiorista e ...
il risultato è stato questo....



Poteva una meraviglia della natura ...essere buttato?
Certo che no e infatti una volta fatto seccare ha trovato posto sul davanzale della finestra che ho come testata del letto.
Certo i colori non sono più gli stessi ma ... il bouquet essiccato ha preso quell'aria di romantico che a me piace molto.


Sapendo poi come sono affezionata ai fiori che mi vengono regalati o che accompagnano eventi particolari della  mia vita (io faccio seccare tutto!!!!) ...al primo anniversario la mia mamma mi ha fatto confezionare da una sua amica, esperta in fiori di carta, un bouquet che richiama molto il mio.

Ecco raccontato brevemente il lavoro svolto per preparare il mio matrimonio.
Mi sembrava carino iniziare un nuovo mese con qualcosa legato ai fiori e ...visto che per ora ho un sacco di idee in testa ma ...non ho ancora realizzato molto ...alcune foto legate ai miei ricordi sono cascate a pennello!!!
Alla prossima ...
Baci
Paola

1 commento:

ALESSANDRA ha detto...

tutto bellissimo!!! Per un soffio ed avremmo avuto in comune la data del matrimonio, io mi sono sposata il 21 maggio anche se del 2000!!!!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...