martedì 22 marzo 2011

Non sono sparita ...



Ciao a tutte! E' davvero tantissimo che non mi faccio sentire sul blog ...ma è stato un periodo un pò "particolare".
Innanzi tutto l'aria di primavera ...mi ha messo voglia di grandi lavori in casa e... nella mia mansarda ...e allora grazie all'aiuto impagabile di mio marito abbiamo ridipinto la cucina, il bagno di servizio, l'ingresso e l'antibagno e per ultima la mia mansarda che ora ripulita, ritinteggiata e ...riordinata si presenta così




Mi piace un sacco ...e le mie figlie la chiamano "l'atelier della mamma".
Finalmente ho tutto a portata di mano senza l'incubo di dover spostare e trasferire tutto quando serve lo spazio che avevo occupato.
Devo ancora sistemare alcune cosette ...ma il più è fatto e non mi rimane che ricominciare a produrre.
Vi dicevo prima che è stato un periodo un pò particolare perchè ho vissuto tante emozioni differenti riferite ad aspetti della vita che purtroppo accadono.
La mia nonna è stata poco bene, acciacchi dell'età, ma la preoccupazione ...è stata tanta! Ho la fortuna di avere ancora la nonna che per me è stata ed è tutt'ora una figura importantissima ...con la quale ho sempre avuto un feeling particolare.
Poi la tristezza e lo sconforto per la perdita di persone care ci hanno toccato da vicino ...essendo scomparse due persone giovani ...per malattie incurabili. Malattie che hanno troncato due vite che ancora potevano dare tanto.
E infine l'annuncio di una malattia in un'amica mamma da poco per la terza volta ...mi ha un pò buttata nello sconforto e ...tanti stati d'animo mi hanno fatto compagnia in questi giorni portandomi a riflettere su tutto quanto mi circonda! Ieri è stata operata e adesso pregando ...aspettiamo la conferma che tutto è andato bene!
Insomma un periodo non troppo propenso alla creatività ...ma alla riflessione e purtroppo in alcuni momenti alla tristezza più cupa.
Ma bisogna reagire ...perchè la vita continua e bisogna sempre andare avanti e cercare di farlo nel miglior modo possibile!
Inutile dirvi che le pie produzioni si sono un pò arenate ...e allora oggi vi mostro qualche lavoro fatto in passato ...che io chiamo "i miei capolavori" ...pezzi unici ....e irripetibili.
Il mio approccio con l'arte è iniziato con la pittura su ceramica.
Ho iniziato con un corso dalle suore nel collegio della mia città per poi fare vari corsi presso alcuni negozi dove ho appreso varie tecniche.
I risultati sono questi.


Un porta chiavi da parete


Un piatto da appendere


Un quadro


Un altro piatto con le mie adorate ortensie...



E per finire il mio capolavoro per eccellenza. Una lampada con rose e margherite ...




Ogni oggetto mi ricorda periodi diversi della mia giovinezza ...quando mi ritagliavo due ore a settimana per correre a dipingere ...preparando gli oggetti per la mia casa.
E adesso che è un pò che non prendo in mano i pennelli ...mi viene un pò di nostalgia.....sarò ancora capace? Mi rimetterò alla prova e vedremo i risultati.
Bene per oggi è tutto!
Ho ancora altri lavori ...fatti con altre tecniche e materiali ....ma rimandiamo alla prossima volta!
Un bacio a tutte!


5 commenti:

ALESSANDRA ha detto...

Ben tornata Paola, spero che da ora in avanti sia per te un periodo pieno di straordinarie notizie!I tuoi dipinti sono tuti bellissimi, ma condivido con te che la lampada e' stupenda, a presto

Maria Antonietta ha detto...

Forza Paola!!! Ti auguro tante cose belle!!!!

Roberta ha detto...

Cara Paola,la vita purtroppo ci riserva sempre qualche sorpresa mi dispiace tanto sappi che ti sono vicina,sai anch'io sto attraversando già da un pò un periodo non bello ma vedrai che arriveranno giorni che il sole risplenderà.
un abbraccio forte
roberta

tiziana ha detto...

nella vita purtroppo,
ci sono momenti difficili che si rincorrono....!!
sempre bellissimi i tuoi lavori
un saluto tiziana

Luigi ha detto...

felice di averti "incontrata"...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...