giovedì 3 marzo 2011

E fuori nevica ancora ......

Non è possibile ....dopo un lieve accenno di primavera siamo tornati nel più cupo degli inverni e fuori nevica!!! Inutile dire che fa un freddo polare e quindi meglio restare in casa al calduccio.
A questo proposito vi voglio mostrare quello che ho combinato in questi giorni.
La mia casa è grande ...una villetta a schiera di testa disposta su tre piani ...quindi di spazio ce n'è  più che a sufficienza! Ma da quando mi sono data al cucito creativo e creazioni artistiche varie ...sentivo la necessità di un angolino tutto mio.
Sino ad ora mi sono arrangiata in cucina quando ci spostiamo in taverna per l'inverno, in taverna quando non ci siamo fissi ...però se si organizzano feste, pranzi o cene ...io devo puntualmente sbaraccare.
Allora ho pensato che l'unico angolino non utilizzato dagli altri membri della famiglia che può essere tutto mio è il sottotetto.
Dico subito che non posso chiamarla mansarda perchè ci si stà in piedi senza curvarsi solo nella parte centrale ...ma per cucire a macchina bisogna stare sedute ...quindi a me va benissimo! ...anche se non stò a elencarvi le volte che ho già pestato la testa.
Poi con calma la sistemerò meglio ...per ora l'ho pulita, ho aggiunto sul pavimento dei tappeti che non utilizzavo più in casa, ho sistemato tutti i miei arnesi del mestiere (stoffe,pennelli,cesti,colori....) e il risultato è questo

Rispetto alle soffitte che ho visto girando nei blog... non è un gran che ...però ci lavorerò su e la trasformerò a mio piacere!
E ora veniamo a noi!
Oggi vi mostro un lavoro che ho preparato sempre per un regalo da fare a una mia cara amica.
Si tratta di una trousse il cui modello ho preso dalla rivista on-line Country Dreams realizzato da countrykitty.
In questa occasione ho utilzzato la stoffa lilla-lavanda perchè dentro alla trosse cosa c'è?


Una sorpresa tutta profumosa ...naturalmente alla lavanda!!!!!



Questa volta i gessetti li ho avvolti nei tulle colorati, sempre nei toni dei rosa e dei lilla ...e li ho guarniti con fiocchetti e fiorellini sempre nella stessa tonalità.
In questo modo i gessetti non rischiano di macchiare di bianco ...e possono essere inseriti anche nei cassetti senza alcun rischio.
Poi a vederli tutti insieme ....mi piacciono veramente tanto!
Oggi passando tra i blog che seguo ho visto il post di Pam relativo ai gessetti profumati e agli stampi che si utilizzano per realizzarli.
Vi segnalo un sito dove potete trovare tantissimi stampi di vari soggetti stampi fimo soft ...affinchè possiate realizzare tante nuove forme di gessi profumosi!!!
Un affettuoso saluto e a presto ...magari con il sole
Ciao

11 commenti:

Marina - Corner M ha detto...

Bellissima questa trousse dal contenuto favoloso e profumoso!
Hai fatto benissimo a trovarti un posto tutto tuo e vedrai che un po alla volta lo abbellirai fino a diventare la stanza + invidiata della casa!

ALESSANDRA ha detto...

secondo me il tuo angolino e' molto accogliente!!!!! anch'io ho una casa come la tua ma ti assicuro che non sono riuscita ancora a trovare un angolo che possa considerare tutto mio, la nostra mansarda si e' trasformata nella sala giochi dei miei bimbi e per me niente!!!!!!! la cestina con i gessetti profumani e' deliziosa, bravissima!!!

Valentina ha detto...

Che bello il tuo angolino, è la cosa che desidero di più in questo momento. Stiamo cercando casa partendo dal presupposto che serve una craft-room ;)
Ciao Vale

clara ha detto...

Ciao Paola,piacere di conoscerti,sono Clara.
La tua amica è molto fortunata a ricevere un regalo così bello.
Se ti va fai un giro da me.
A presto

tiziana ha detto...

che angolino piacevole!!
buon sabato tiziana

Les créations de Cry ha detto...

ciao Paola poacere di conoscerti e complimenti per le tue creazioni . passero' spesso a trovarti . cry68

MariCrea ha detto...

Cara paola grazie per aver lasciato un commento sul mio blog...purtroppo non vedo la tua mail e così non posso risponderti direttamente...
non ci conociamo ancora bene...ma hai voluto darmi un segno di solidarietà e ne sono felice...
Non credere anche con 40-50 commenti prendo delle fregature che mi fanno davvero stare male...
ti auguro davvero di fare crescere moltissimo il tuo blog...ma cerca sempre di seguire la massima della tua nonna...perchè è davvero così...
io ho ancora un bel po' di bloggers che non mi rispondono mai e mi snobbano!
Un bacio
Mari

marifra79 ha detto...

Ti sei creata davvero un bell'angolino! Cosa non darei per averne uno anch'io.. la trousse è carinissima e poi che bella l'idea di metterci dentro i sacchettini con la lavanda! Un abbraccio e buona domenica

Cinzia ha detto...

Ma ciaoooo!!! I cuori sono la mia passione, nè ho appesi ovunque...molto raffinata l'idea del tulle e del fiorellino...
Buona giornata,
Cinzia

Gilda ha detto...

Ciao ero alla ricerca di stampi per gessi profumati e saltando di blog in blog mi sono ritrovata da te.Complimenti per il tuo bel angolino, prima o poi dovrò convincere mio marito a sistemarmi un terrazzino, così anch'io potro avere la famosa Craft room come la chiamano adesso. Anche io non ho grandi pretese mi accontenterei di tutto pur di non dover smontare tutto ogni volta.Ora ti lascio ,ma tornerò presto a farti visita.Un abbraccio Gilda

daniela ha detto...

Il tuo nido è un amore!!!!
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...