martedì 8 febbraio 2011

Il mio primo post

...finalmente dopo alcuni giorni impiegati per creare un blog carino eccomi al mio primo post.
Confesso di essere un pò impacciata ... visto che sono alle prime armi ma vedremo di migliorare!
Volevo raccontarvi come ho scoperto i blog legati ai lavori artistici, agli hobby ...insomma al "fatto a mano".
Tutto inizia un anno fa quando in occasione del mio compleanno ho ricevuto in regalo una macchina da cucire ...oggetto del tutto sconosciuto visto la  mia scarsa attitudine a tenere in mano un ago.
Per qualche tempo è rimasta lì come soprammobile ... mi dicevo che prima o poi avrei provato a fare un orlo .....giusto per imparare il minimo ! Poi mi si è presentata l'occasione di sistemare 2 cassepanche che ormai avevano un aspetto vecchio e trasandato e allora mi sono rivolta ad internet per vedere se trovavo qualche spunto e tecnica da utilizzare. Avevo in casa riviste di hobbistica quindi sono andata alla ricerca della tecnica che più mi piaceva: lo shabby. Mi si è aperto un mondo ...perchè non solo ho trovato come fare a mettere a nuovo le mie due cassepanche ...ma ho trovato dei blog che da allora visito molto spesso e che sono diventati la mia fonte di ispirazione. Ho spolverato la mia macchina da cucire nuova e ho iniaziato a provare seguendo le varie indicazioni che raccattavo qua e la.
Ho così conosciuto il blog di Chiara Fiore My country nest che è stata la mia ispiratrice e poi via via tanti altri che sono diventati dei veri appuntamenti quando voglio staccare la spina dalla vita frenetica di ogni giorno per rilassarmi e dedicarmi a ciò che più amo! Ecco le foto quindi del primo lavoro che mi ha introdotto in questo fantastico mondo.



Io sono molto soddisfatta del mio operato ....che ho destinato parte in soggiorno e parte in bagno.
Ho iniziato da questi due oggetti per dare un tocco shabby alla mia casa ...in seguito vi mostrerò cosa ho imparato a fare da un anno a questa parte!!!
Un abbraccio
Paola

3 commenti:

chiara ha detto...

paola hai fatto un lavoro stupendo!! e grazie mille per avermi citato! ti voglio augurare in bocca al lupo per questa nuova avventura "bloggosa" e davvero bravissima! sapere che hai usato i miei tutorial mi riempie di orgoglio, anche perchè sei stata una allieva perfetta, visi i risultati!
un baciotto
chiara

Anonimo ha detto...

lazer vazomotornyj rinit

ANA ROSA ha detto...

Hola, de casualidad encontre tu blog y me ha gustado mucho!! Lo he visto de principio a fin y me quedo por aqui para no perderme nada!!
Felicidades por tus trabajos.
Besos.
Ana.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...